Grande successo per Roma Drone. Ecco il video e le relazioni EASA e ENAC
Grande successo di pubblico per Roma Drone Conference 2019. Sin dalla mattina, una lunga fila si è formata davanti all’ingresso del Centre Saint-Louis di Roma, mentre le due sale a disposizione (la seconda con la proiezione in streaming dei lavori) sono sempre state al completo. Particolare interesse da parte di operatori e tecnici per la presentazione del nuovo Regolamento europeo sui droni da parte di EASA e su tempi e modi di attuazione in Italia da parte di ENAC.
Patrocini da Enti e Ministeri per Roma Drone Conference 2019
Roma Drone Conference 2019 ha ricevuto un gran numero di patrocini da parte di ministeri, enti e organizzazioni, prestigiosi riconoscimenti per un evento professionale giunto alla sesta edizione. L’elenco dei patrocini si apre con il ministero della Difesa e il ministero dell’Ambiente, due dicasteri molto interessati all’impiego dei SAPR per le loro esigenze istituzionali.
EASA e ENAC presentano il nuovo regolamento europeo sui droni
Il Regolamento europeo sui droni è in dirittura d’arrivo. In vista di questo importante appuntamento, l’EASA (European Aviation Safety Agency) e l’ENAC presenteranno ufficialmente agli operatori italiani le tante novità della normativa comunitaria in occasione della prossima “Roma Drone Conference 2019”, che si svolgerà lunedì 18 marzo presso l’Auditorium del Centre Saint-Louis, nel pieno centro storico di Roma e vicino a Montecitorio e Palazzo Madama.
Roma Drone: ottimo risultato! Commenti di aziende e partner
Grande soddisfazione da parte delle Aziende e dei Partner di Roma Drone Campus 2018 per l’esito della manifestazione di quest’anno. La presenza delle Istituzioni, la grande affluenza di professionisti e operatori, le aule affollate, i temi di particolare interesse, i numerosi contatti per il business, hanno suscitato plauso e complimenti. Abbiamo chiesto ai vari responsabili di esprimere un loro commento.
Ecco i “Roma Drone Awards 2018”: premi alla Polizia e alla Croce Rossa
Un premio alla Polizia di Stato per aver utilizzato i droni in occasione di importanti vertici internazionali e grandi eventi di spettacolo a supporto dei controlli anti-terrorismo. Sarà consegnato mercoledì 21 febbraio, in occasione della conferenza inaugurale di “Roma Drone Campus 2018”.
Droni da tutto il mondo a Roma Drone: in mostra le ultime novità sul mercato
Ci sarà il drone per trasportare sangue tra ospedali, il drone a forma di uccello per la prevenzione degli incendi e anche il drone-aliante lanciato da un pallone stratosferico per le rilevazioni meteorologiche.
I lavori di Roma Drone Conference 2019 saranno trasmessi in diretta streaming sul canale social di Drone Channel Tv , media partner ufficiale dell’evento. Questo servizio è stato reso possibile anche grazie al supporto di D-Flight, iDroni e Aerovision. Nei giorni successivi, il video integrale sarà pure pubblicato sul canale Youtube di Roma Drone.
Nuovi partner scientifici per Roma Drone Conference 2019
Cresce il numero dei partner scientifici di Roma Drone Conference 2019. Oltre a EASA e ENAC, che presenteranno il nuovo Regolamento europeo sui SAPR, la manifestazione avrà il supporto di altre prestigiose realtà scientifiche e imprenditoriali. Innanzitutto, la Link Campus University (Roma), da anni partner ufficiale dell’evento, che è molto attiva con il Centro di ricerca Geomatica applicata alla pianificazione territoriale e dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (CR-Geo SAPR).
Grande successo per Roma Drone: numeri in crescita e tante novità
Risultati in crescita per “Roma Drone Campus 2018”, quinta edizione dell’evento professionale dedicato ai sistemi a pilotaggio remoto. Nei due giorni della manifestazione, professionisti e operatori hanno affollato il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, con una crescita delle presenze del 15% rispetto all’edizione del 2017.
Roma Drone su internet e social network: oltre 12.000 visualizzazioni per il video con le ultime novità
Sono stati oltre dodicimila le visualizzazioni del video dedicato ai nuovi droni aerei e marini che sono presentati a Roma Drone Campus 2018, che si sta svolgendo presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma Tre.
La medaglia di Roma Drone: celebrate le "Torpedini Aeree"
Una medaglia è stata coniata per ricordare Roma Drone Campus 2018. Si tratta di un’iniziativa ormai tradizionale, impreziosita quest’anno da una novità.
Visita di diplomatici esteri a Roma Drone: briefing sui droni per l’agricoltura
Un gruppo di diplomatici di alcune Ambasciate estere visiteranno Roma Drone Campus 2018. Si tratta di un’iniziativa organizzata, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con lo Science and Diplomacy Club in Rome.
® 2014 Mediarké S.r.l Partita IVA: 08444871001 Via Pistoia, 7 00182 - Roma (RM) Italy Tel. 0645476584 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.